Lo studio si avvale di professionisti che hanno già maturato una competenza multidisciplinare in grado di assicurare una risposta puntuale e tempestiva a tutte le tematiche sottoposte dai clienti.

Avv. Mauro Montini

Laureato nel 1994 è abilitato all’esercizio della professione dal 1998 ed al patrocinio innanzi alle magistrature superiori dal 2010.

E’ docente di diritto amministrativo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Firenze.

E’ autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici e del diritto amministrativo. Tiene anche corsi di formazione sulle materie oggetto della sua attività professionale.

Ha incarichi professionali, in ambito giudiziale e stragiudiziale, sia da soggetti privati che da enti pubblici su tutto il territorio nazionale.

Avv. Letizia Parigi

Dopo avere conseguito la laurea in scienze giuridiche con tesi in diritto della previdenza sociale e la laurea in giurisprudenza con tesi in diritto del lavoro, entrambe presso l’Università degli studi di Firenze, ha svolto la pratica forense presso uno studio legale che si occupa di diritto civile e successivamente ha collaborato con uno studio legale che si occupa di diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione forense, si è trasferita a Verona per occuparsi della gestione di controversie in materia di diritto del lavoro all’interno di uno studio legale multidisciplinare, nel quale ha avuto occasione di lavorare a fianco di professionisti esperti dei diversi settori del diritto.

Tornata a Firenze, ha continuato ad occuparsi di diritto del lavoro, affrontando in particolare controversie inerenti al rapporto di lavoro del socio di cooperative, al rapporto di lavoro nel settore scolastico, al rapporto di lavoro nella sanità pubblica e privata ed al rapporto di lavoro dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni e prestando assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale a privati ed aziende.

Collabora con lo studio legale Mauro Montini fin dalla sua costituzione.

Avv. Alessia Dini

Laureata nel febbraio 2018 con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, con tesi di laurea in Diritto Internazionale Privato e Processuale.

Ha svolto la pratica forense in diritto amministrativo ed in particolar modo nel settore degli appalti pubblici, occupandosi sia della fase pubblicistica di individuazione del contraente che di quella esecutiva.

Nel dicembre 2020 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Firenze con la votazione di 280/300 ed è iscritta presso l’Albo degli Avvocati di Firenze.

Svolge attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo in particolare nei settori degli appalti pubblici, dell’urbanistica ed edilizia e dell’ambiente.

Collabora con lo Studio Montini dal gennaio 2021.

Dott. Samuele Miedico

Laureato nell’aprile 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze, con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto dei contratti pubblici.

È iscritto al Registro dei Praticanti Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze dal maggio del 2019, anno in cui ha iniziato a collaborare con lo studio legale Mauro Montini.

È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche nell’ambito della disciplina del diritto amministrativo e del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici.

Sta maturando la propria esperienza professionale nel settore del diritto amministrativo, del diritto civile e del diritto del lavoro, con particolare riferimento alle tematiche inerenti l’edilizia, l’urbanistica, i concorsi pubblici e il rapporto di lavoro alle dipendenze pubbliche e private.

Torna su